FUORI RACCOLTA album figurine calciatori Panini 1971-72 AUTOGRAFI e STRISCE ADESIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Secondo tipo
    Attached Image
    Screenshot_20200504_000308_com.ebay.mobile

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Terzo tipo con una figurina rimossa da un lato.
    Attached Image
    Screenshot_20200504_000326_com.ebay.mobile

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao, vorrei se possibile un chiarimento riguardo alle figurine calciatori Panini della stagione 1971/72 che vennero distribuite nelle cartolerie e nelle tabaccherie e che si differenziano da quelle delle normali bustine per il retro con quella particolare dicitura.
    Vorrei sapere se furono stampate solo le figurine da incollare (squadre, giocatori di serie A e B, Sarabande e Identiquiz di Prosdocimi) o anche gli autoadesivi (scudetti e stemmi).
    Finora ho trovato le squadre, i giocatori e gli Identiquiz, ma non ho ancora visto né le Sarabande né tanto meno gli adesivi.
    Grazie!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lemieradici @ 11/7/2020, 21:23) 
    Ciao, vorrei se possibile un chiarimento riguardo alle figurine calciatori Panini della stagione 1971/72 che vennero distribuite nelle cartolerie e nelle tabaccherie e che si differenziano da quelle delle normali bustine per il retro con quella particolare dicitura.
    Vorrei sapere se furono stampate solo le figurine da incollare (squadre, giocatori di serie A e B, Sarabande e Identiquiz di Prosdocimi) o anche gli autoadesivi (scudetti e stemmi).
    Finora ho trovato le squadre, i giocatori e gli Identiquiz, ma non ho ancora visto né le Sarabande né tanto meno gli adesivi.
    Grazie!

    Fammi capire, stai aprendo delle bustine?

    Fammi sapere
    Massimo
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao Massimo, assolutamente no. Se trovassi le bustine che distribuivano nelle cartolerie me le terrei ben strette e integre!! Anzi ti posso dire che sto proprio cercando di capire come fossero quelle bustine e in cosa differissero da quelle che si compravano in edicola.
    Le figurine che ho di quel tipo particolare le ho reperite su ebay. Ma torno alla domanda che ho posto un paio d'ore fa: nella stagione 1971/72 l'album conteneva 450 figurine da incollare e 154 scudetti. Si è a conoscenza di quante figurine la Panini distribuì attraverso le edicole/cartolerie? Solo le figurine da incollare o anche gli scudetti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lemieradici @ 11/7/2020, 23:51) 
    Ciao Massimo, assolutamente no. Se trovassi le bustine che distribuivano nelle cartolerie me le terrei ben strette e integre!! Anzi ti posso dire che sto proprio cercando di capire come fossero quelle bustine e in cosa differissero da quelle che si compravano in edicola.
    Le figurine che ho di quel tipo particolare le ho reperite su ebay. Ma torno alla domanda che ho posto un paio d'ore fa: nella stagione 1971/72 l'album conteneva 450 figurine da incollare e 154 scudetti. Si è a conoscenza di quante figurine la Panini distribuì attraverso le edicole/cartolerie? Solo le figurine da incollare o anche gli scudetti?

    Quello che so sulle bustine 1971-72 è sulla pagina relativa

    https://scambiofigurinecalciatoricucciolot...net/?t=61721995

    erano verdi, costavano 20 lire invece che 10 e contenevano anche le figurine BIFIX ovvero quelle con carta siliconata al centro e loghi e autografi su albo i lati.

    Quante fossero le bustine verdi rispetto a quelle arancio (che si trovavano in edicola) non te lo so dire, meno, sicuramente, ma non so quante. Se contenessero anche scudetti e/o sarabanda nemmeno te lo so dire.

    Anche se tu aprissi 50 bustine non potresti essere certo, perchè tante bustine sono state aperte da collezionisti che volevano finire la collezione fuori raccolta e poi sono state richiuse. Chi le avesse aperte è chiaro che avrebbe tolto le figurine più "preziose" dell'album quindi sia gli scudetti che le sarabanda.

    Mi spiace non darti certezze, ma non ho avuto la fortuna di collezionare quell'album, il primo album che ho collezionato è stato il 1972/73 ed il primo che ho completato è il 1973-74. Quindi di quell'anno alcune cose mi sfuggono, non le posso ricordare.

    :abbraccione:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao Massimo, ti ringrazio molto per la pronta risposta.
    Quindi nelle bustine verdi non c'erano soltanto le strisce fuori raccolta con autografi e slogan ma anche le figurine per le tabaccherie/cartolerie di cui parlavo? E queste bustine verdi non si trovavano nelle edicole?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lemieradici @ 13/7/2020, 08:50) 
    Ciao Massimo, ti ringrazio molto per la pronta risposta.
    Quindi nelle bustine verdi non c'erano soltanto le strisce fuori raccolta con autografi e slogan ma anche le figurine per le tabaccherie/cartolerie di cui parlavo? E queste bustine verdi non si trovavano nelle edicole?

    Ciao, ripeto che io ero troppo piccino per collezionare avevo 5 anni, ma queste sono le informazioni che ho ricevuto da un mio amico collezionista di Firenze che ha 10 anni più di me è che collezionava all'epoca, e che inoltre vive nel mondo del collezionismo da quasi 60 anni. Di lui mi fido.

    Non so dirti con assoluta certezza che non ci sia stata osmosi tra cartolerie tabaccherie ed edicole, magari in altre città o nei paesi dove spesso queste attività si sommavano in un unico negozio, la bottega del paese che vendeva dal quaderno per le scuole, al cibo, al concime, alle cose per sartoria, al vino.

    Da bambino, per esempio, passavo le estati in un paese in provincia di Frosinone in cui c'era un solo negozio, e vendeva di tutto :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Grazie Massimo :soddisfatto:
    Buona inizio di settimana :saluti:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    :strettadimano:
     
    .
24 replies since 1/7/2017, 15:08   2491 views
  Share  
.