ALBUM FIGURINE PANINI WORLD CUP QATAR 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    ciao charlietrotter e benvenuto.

    I primi aggiornamento per i mondiali sono del 2006, ma erano poche figurine.

    Versioni differenti a seconda degli stati le abbiamo viste dal 2010 in avanti, sia gli album, che la numerazione (con alcune figurine stampate) che le bustine differenti.

    Inoltre è dal 2010 che vengono inserite in alcuni stati anche delle serie di figurine supplementari relative a promo commerciali, di volta in volta si trovano con la coca cola (principalmente), o con altri brand.

    L'inserimento delle parallele (ovvero le serie di figurine con scritte e sfondi differenti, è iniziato in Panini con la serie SCORE dello scorso anno. SIcoome è andata a ruba, e sicoome alla Panini piace fare queste "contaminazioni" ha pensato bene di inserire queste varianti parallele anche nell'album de mondiali. Primo dei mondiali con questa novità.

    La Topps, principale concorrente Panini fa anche molto peggio, nell'album Champions ci sono aggiornamenti, Live e parallele, l'apoteosi assoluta per rendere una collezione compelta quasi impossibili cosicchè chi è fissato spenda cifre importanti per tentare di finire tutto.

    Io come te sono "amico" della collezione base, e quella faccio.

    Buona serata
    Massimo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    75
    Location
    Italia - Romagna

    Status
    Offline
    Adesso capisco la scelta degli sfondi "anonimi" (brutti a mio parere...), senza un campo verde (campo di allenamento) o stadio (le bellissime foto con gli stadi gremiti anni 70/80).
    Sara' anche un motivo per creare diverse raccolte in una, ma la foto del giocatore perde il suo contesto naturale, ovvero il verde (anche se artificiale) di un campo da gioco.
    Grazie Massimo per la risposta e ciao.
    Carlo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Scusate ma voi pacchetti ne state trovando o sono stati già ritirati?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasoki @ 30/11/2022, 15:16) 
    Scusate ma voi pacchetti ne state trovando o sono stati già ritirati?

    Niente trovate 😂😂
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    334

    Status
    Offline
    No, comunque secondo me le stanno già ritirando, al mio edicolante gliele ritiravano il 28 ottobre, ma le aveva ancora per un po'
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    75

    Status
    Offline
    Fate la versione oryx
    quella italiana è anonima
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    A me sembrano uguali... Cambia solo il colore della copertina dell'album o sbaglio?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasoki @ 8/12/2022, 19:37) 
    A me sembrano uguali... Cambia solo il colore della copertina dell'album o sbaglio?

    La qualita è diversa poi lo sfondo bordeaux invece che blu è decisamente piu elegante e rilassante per gli occhi
    Oramai album europwi e mondiali compro solo la swiss edition
    Infatti la gold edition do russia 2018 è la collezione piu bella degli ultimi 20 anni
    Seguita dalla platinun brasil 2014 e la star euro 2012 con le figurine con i bordi a specchio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Che poi.... Stavo riflettendo un po'... E teoricamente questo è il secondo mondiale che si svolge in inverno.
    Mi spiego meglio.

    Nel 2010 era in sud Africa, e quest'ultimo essendo sotto l'equatore le stagioni sono invertite, quindi mentre da noi (emisfero boreale) era estate, da loro (emisfero australe) era inverno.

    Giusto vero?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    158
    Location
    Marche

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasoki @ 12/12/2022, 19:37) 
    Che poi.... Stavo riflettendo un po'... E teoricamente questo è il secondo mondiale che si svolge in inverno.
    Mi spiego meglio.

    Nel 2010 era in sud Africa, e quest'ultimo essendo sotto l'equatore le stagioni sono invertite, quindi mentre da noi (emisfero boreale) era estate, da loro (emisfero australe) era inverno.

    Giusto vero?

    Penso che la distinzione Estate / Inverno sia per noi "europei". Anche Argentina 1978 (finale il 25 giugno) era per loro inizio stagione invernale.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo671 @ 12/12/2022, 23:57) 
    CITAZIONE (Gasoki @ 12/12/2022, 19:37) 
    Che poi.... Stavo riflettendo un po'... E teoricamente questo è il secondo mondiale che si svolge in inverno.
    Mi spiego meglio.

    Nel 2010 era in sud Africa, e quest'ultimo essendo sotto l'equatore le stagioni sono invertite, quindi mentre da noi (emisfero boreale) era estate, da loro (emisfero australe) era inverno.

    Giusto vero?

    Penso che la distinzione Estate / Inverno sia per noi "europei". Anche Argentina 1978 (finale il 25 giugno) era per loro inizio stagione invernale.

    Grazie

    A chi può interessare sul sito panini è disponibile il set aggiornamenti del mondiale
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ma avete notato che le squadre hanno tutte le maglie dello scorso anno ?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti.
    vorrei un'informazione: sul sito della Panini, da giorni, è presente il Kit di aggiornamento all'album Fifa Qatar 2022 con 79 figurine extra collezione.
    Che voi sappiate questo kit sarà distribuito anche in edicola o si può ordinare solo alla Panini?
    Chi sa qualcosa di preciso?
    Grazie e un augurio di Buone Feste a tutti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoeTheDodger @ 21/12/2022, 17:39) 
    Un saluto a tutti.
    vorrei un'informazione: sul sito della Panini, da giorni, è presente il Kit di aggiornamento all'album Fifa Qatar 2022 con 79 figurine extra collezione.
    Che voi sappiate questo kit sarà distribuito anche in edicola o si può ordinare solo alla Panini?
    Chi sa qualcosa di preciso?
    Grazie e un augurio di Buone Feste a tutti.

    Solitamente è disponibile solo sul sito e non esce in edicola...
    Buone feste a tutti
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Screenshot_2022-12-28-14-00-47-42_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12

    Appena uscito sul sito della panini.

    Alla modica cifra di.... 14,90

    (Disponibile dal 20/01/23)
     
    .
194 replies since 16/2/2018, 22:12   46940 views
  Share  
.