Album figurine FIFA mondiali femminili women world Panini 2019 Francia, quando esce e scambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,764
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Album figurine FIFA mondiali femminili women world Panini 2019 Francia
    figurine FIFA mondiali femminili women world Panini 2019 Francia


    Benvenuti nella presentazione del campionato mondiale di calcio femminile 2019 e della collezione di figurine della Panini che accompagnerà la manifestazione.

    La Manifestazione, informazioni sul campionato


    Quella dei 2019 in Francia è l'ottava edizione ufficiale del campionato del mondo femminile e si svolgerà dal dal 7 giugno al 7 luglio 2019.

    Gli stadi in cui si faranno le partite sono 9:
    - Parco Olimpico di Lione;
    - Parco dei Principi di Parigi
    - Allianz Riviera di Nizza
    - Stadio della Mosson di Montpellier
    - Roazon Parc di Rennes
    - Stadio Oceano di Le Havre
    - Stadio di Vainaut di Valenciennes
    - Stadio Auguste Delaune di Reims
    - Stadio delle Alpi di Grenoble


    Sono previste 24 squadre partecipanti, il totale dei match sarà di 52 partite. Accedono alla competizioni squadre dei 5 continenti in particolare distribuite in questo modo:
    • Asia 5
    • Africa 3
    • Centro e Nord America 3
    • Sud America 2
    • Oceania 1
    • Europa 8
    A cui si aggiungono:
    • nazione ospitante (Francia)
    • 1 squadra risultante dallo spareggio tra CentroNord e Sud America.


    L’Italia è qualificata per la manifestazione già dall’8 Giugno 2018 come vincitrice del gruppo 6 di qualificazione UEFA.

    Il sorteggio avverrà l’8 Dicembre 2018 e così verrà composto il calendario a gironi, che prevede la finale il 7 Luglio 2019 al Parco Olimpico di Lione. Speriamo nelle nostre Azzurre!!! 


    L’album di figurine, un po’ di storia dei precedenti

    Il primo album di figurine sulla competizione è stato realizzato dalla Panini nel 2011, per il campionato che si è tenuto in Germania, e l’album inizialmente “schivato” dal grande pubblico rappresenta ora un oggetto da collezione prezioso. Un album completo della competizione, per quanto con poche figurine, poco più di 330 in totale, può costare da 250 a 350 Euro e un album vuoto con la serie completa da attaccare supera i 500 €.

    Difficili sono 23 figurine, alcuni scudetti ed alcune atlete, ognuna venduta sui siti specializzato da 9,99 a 29,99 €. Il motivo della difficoltà è come al solito in numero di figurine stampate da Panini, ma anche dovuto al fatto che nel 2011 le bustine “commerciali” furono distribuite dalla Rewe, con bustine che non contenevano tutte le figurine, ma solo una 50ina, 2 per bustina, e senza numero. Il fronte era del tutto uguale a quelle che si trovavano nelle bustine, ma chi le attaccava non ne faceva differenza. Dunque sono rimaste in giro sempre le stesse doppie, e sempre le stesse mancanti. Dettaglio non trascurabile la collezione uscì in versione internazionale esclusivamente in Germania, in Italia non fu diffusa.
    La seconda edizione sempre della Panini fu di Canada 2015, la collezione è stata notevolmente più distribuita, ed è considerata “facile”. Pubblicata anche in Italia continua ad essere venduta anche sui siti specializzati a circa 50 € per serie completa da attaccare ed album vuoto. Sui siti di scambio si trovano ancora da scambiare queste figurine, se avete l’album incompleto contattatemi trami messaggio e vi saprò indicare i collezionisti che continuano ad avere questa collezione (doppie da scambiare) Magari in cambio di francobolli.


    ECCO LE PRIME IMMAGINI DELLA COPERTINA DELL'ALBUM

    copertina mondiali femminili

    L'album è uscito il 6 aprile, A seguito del grandioso successo con FIFA World Cup 2018™,
    Panini è lieta di presentare la collezione ufficiale dedicata a
    FIFA Women's World Cup France 2019™.
    È la terza edizione dedicata all’evento,
    dopo la raccolta del 2011 e quella del 2015.
    Per la prima volta, l’album conterrà anche le immagini delle
    calciatrici della Nazionale azzurra.

    L'album contiene 480 figurine ed ha 56 pagine,
    con 36 sticker metallizzati! 24 nazioni
    gareggeranno per vincere la FIFA Women’s World Cup™.
    Ogni paese è rappresentato attraverso 19 sticker per team: 17 giocatrici,
    1 emblema e 1 sticker della squadra schierata
    .

    Oltre alle pagine dedicate ai team, la collezione include anche alcune
    sezioni speciali: l’albo d’oro, gli stadi, il programma e i record.
    La collezione si apre con una pagina istituzionale con 5 figurine sui loghi e trofei della manifestazione, inclusa Ettie™ – la Mascotte Ufficiale.

    Le bustine costeranno 90 centesimi e ci saranno 5 figurine in ognuna.

    L'album costa 2,00 euro.

    Il box sarà da 50 bustine.

    Per completare “numericamente” l'album, senza tenere conto delle particolari difficoltà di alcune figurine, occorreranno dunque 96 bustine, ma dato che dovremo pensare ad almeno un 20 o 30% di doppie, ne dovremo comprare più di 120 di bustine.
    Il completamento dell'album potrebbe costare dai 110 ai 120 €.

    figurine-Fifa-Women-s-World-CUP

    Collegamenti utili:
    Clicca sulla scritta di seguito per raggiungere la LISTA ELENCO COMPLETO DELLE FIGURINE DELL'ALBUM FIFA mondiali femminili women world Panini 2019 Francia



    Buona collezione ed un abbraccio a tutti!!!

    Spero che vi troviate bene con noi in questo forum a scambiare, perchè è fatto e gestito da appassionati che vogliono condividere con voi la loro passione.


    Spero che vi sia stato utile il nostro lavoro. Se volete scambiare figurine con noi cliccate sulla scritta che segue:
    GUIDA DI ORIENTAMENTO PER INIZIARE A SCAMBIARE FIGURINE CON NOI IN QUESTO FORUM

    Se invece volete curiosare nel nostro forum per trovare altre RECENSIONI,, Curiosità o pagine sul collezionismo cliccate sulle scritte che seguono:

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE AL COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE ALLE INFORMAZIONI, CURIOSITA' E NOVITA' sul COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI di SCAMBIO FIGURINE - CLICCA, TROVA ed ENTRA per SCAMBIARE LA TUA COLLEZIONE

    Edited by Scambio figurine calciatori - 29/6/2019, 20:20
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,764
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Aggiornato
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    347
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mi permetto di scrivere 2 righe, a costo di sembrare pedante visto che ho già scritto in altri post sullo stesso argomento. Ho iniziato l’album Fifa Womens World Cup comprando il blister con album e 4 bustine (invece di 5… e già qui avrei qualcosa da dire) e 10 bustine. A distanza di qualche giorno ho comprato altre 10 bustine da un altro rivenditore. In queste ultime bustine ho trovato molte delle figurine trovate nelle prime 10… Mi ricordo perfettamente in una bustina di aver trovato 2 figurine olandesi, 1 brasiliana e 1 italiana + 1 scudetto: ebbene ho trovato le stesse identiche figurine in un’altra bustina. Alla faccia della miscelazione.
    In totale su 116 figurine ho trovato 34 doppie. Lascio a voi ogni commento.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FAN
    Posts
    3,338
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Uguale a me Ke di 2 box ho trovato 230 doppie sul secondo box...ora me ne mancano 59 ( se arrivano 2 buste x 2 Album)..ma si fa fatica a reperire degli scambi...non molti stanno facendo questa collezione
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Collezionista di Album Panini Europei e Mondiali dal 2000

    Group
    FAN
    Posts
    298
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    IO ho iniziato da poco a fare l'album. Ho già una ventina di doppioni però
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP PLUS affidabilita'
    Posts
    407

    Status
    Offline
    Ciao.
    La Panini ha scritto questo su una sua pagina Facebook:

    "Abbiamo trovato un modo tutto nostro di festeggiare la recente vittoria delle azzurre contro Australia 😉
    La collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019™” si arricchisce di altre 8 figurine che hanno come protagoniste le ragazze che in questo momento non sono rappresentate all'interno della collezione.
    Queste 8 new entry, fuori raccolta, saranno inviate a tutti i collezionisti che faranno richiesta mancanti della collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019™”

    Ed ha anche pubblicato la foto con le figurine in questione
    Attached Image
    FB_IMG_1560529546850

     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,147
    Location
    Almese (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Peppin0 @ 14/6/2019, 18:28) 
    Ciao.
    La Panini ha scritto questo su una sua pagina Facebook:

    "Abbiamo trovato un modo tutto nostro di festeggiare la recente vittoria delle azzurre contro Australia 😉
    La collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019™” si arricchisce di altre 8 figurine che hanno come protagoniste le ragazze che in questo momento non sono rappresentate all'interno della collezione.
    Queste 8 new entry, fuori raccolta, saranno inviate a tutti i collezionisti che faranno richiesta mancanti della collezione “FIFA Women’s World Cup France 2019™”

    Ed ha anche pubblicato la foto con le figurine in questione

    Grazie per l'info !!! :denti splendenti:
     
    .
  8. CESARIOGIO
     
    .

    User deleted


    penso che la nazionale 'italia femminile andra fino in fondo....l'album avra' il suo valore
     
    .
  9. Camynoir
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto riscontrando lo stesso, ENORME, problema dei doppioni. Appena ho un attimo di tempo faccio una lista. Dai che insieme ce la possiamo fare, come le nostre ragazze :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    474

    Status
    Offline
    Io ho iniziato tardi, causa mancanza di tempo, tenete conto però che nel primo box aperto ho trovato ZERO doppie (botta di culo...).
    Nei prossimi giorni metto la lista delle mancanti e delle doppie che troverò nel prossimo box, se lo acquisterò intero.
     
    .
9 replies since 31/7/2018, 10:44   2448 views
  Share  
.