Album FIFA Women's World Cup Australia & New Zealand 2023 Panini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunz10 @ 12/7/2023, 08:05) 
    Ho chiesto alla pagina ufficiale panini, in uscita settimana prossima in edicola.

    Grazie Nunz10 per aver condiviso quella schermata!

    Ho notato che è stata salvata il 10-07-2023... un paio di giorni fa.
    Appurato che non uscirà questa settimana, ma la prossima (che sarebbe la stessa settimana in cui inizierà il mondiale), non comprendo l'uso del condizionale: cosa vuol dire "dovrebbero uscire", scusate?
    O escono o non escono... è molto semplice la questione!

    Come ha scritto giustamente Vidforull, il mondiale sta per iniziare e in altri paesi (come la Germania o il Regno Unito) la collezione è uscita a maggio... premesso che è un'affermazione da prendere con le pinze, perché questo ritardo in Italia?

    Edited by Sacasamuel1999 - 12/7/2023, 22:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Forse per non sovrapporlo ad "Azzurri" ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FAN
    Posts
    9,202

    Status
    Anonymous
    A me sembra molto strana l uscita,a giugno,di azzurri con la nazionale femminile.tanto da precludere quella del mondiale donne?(a mio avviso molto più interessante)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Secondo me, quest'anno in Italia non ci punteranno molto su questo world cup 2023... un pò come Fifa 365 2023, uscito per poco in edicola in periodo sbagliato.
    Sul sito panini l'album Fifa 365 è stato disponibile solo per poco tempo e da parecchio non è più disponibile, solo le figurine.

    Mi pare chiaro che per queste pubblicazioni la Panini non vede nell'Italia un mercato da aggredire. Qui da noi impera "Calciatori".
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    110
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    si infatti, quel dovrebbe uscire prossima settimana, riferimento alla settimana del inizio mondiale, io ho fatto raccolta Adrenalyn molto più facile da completare, in altri paesi tra i vari forum, si sono lamentati non poco 7, 8, 9, box fallati non riescono a completare raccolta, addirittura box con stesse figurine, basta aiutarsi con la traduzione, tutto questo in Sud America...da noi con estremo ritardo "esce" in un mese non completi nulla purtroppo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (preacher473 @ 12/7/2023, 17:25) 
    Forse per non sovrapporlo ad "Azzurri" ?

    La raccolta "Azzurri", dal mio punto di vista (e sottolineo che si tratta di un parere soggettivo, quindi perfettamente opinabile), non ha proprio senso d'esistere...

    Io l'ho interpretata come una raccolta sostitutiva, proprio perché la Panini non nutre grande fiducia nel fatto che un album di calcio femminile possa riscuotere successo in Italia (e come non dargli un minimo di ragione... purtroppo, in Italia, il calcio femminile è visto ancora come un tabù); tuttavia, per un appassionato di calcio (ancor prima che di figurine), questo album si preannuncia storico dal momento che:

    - La nazionale italiana di calcio femminile, per la prima volta nella sua storia, parteciperà per due edizioni di fila a un campionato mondiale di calcio femminile;
    - Per la prima volta nella storia del campionato mondiale di calcio femminile, la competizione è ospitata da due nazioni (Australia e Nuova Zelanda);
    - Per la prima volta nella storia del campionato mondiale di calcio femminile, le nazionali femminili che vi parteciperanno saranno 32 e non più 24.

    Secondo me, con queste premesse, posticiparne l'uscita per dare spazio a una raccolta inutile (che poi sarebbero due: non scordiamoci di "Calciatori Celebration 2022 - 23", altra raccolta inutile che la Panini ci regalerà durante questa settimana) non ha proprio senso... soprattutto dopo che ha rilasciato un'edizione digitale sulla Serie A femminile 2022 - 23 (quasi a volerne celebrare l'avvento del professionismo) per la prima volta.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sacasamuel1999 @ 12/7/2023, 22:10) 
    CITAZIONE (preacher473 @ 12/7/2023, 17:25) 
    Forse per non sovrapporlo ad "Azzurri" ?

    La raccolta "Azzurri", dal mio punto di vista (e sottolineo che si tratta di un parere soggettivo, quindi perfettamente opinabile), non ha proprio senso d'esistere...

    Io l'ho interpretata come una raccolta sostitutiva, proprio perché la Panini non nutre grande fiducia nel fatto che un album di calcio femminile possa riscuotere successo in Italia (e come non dargli un minimo di ragione... purtroppo, in Italia, il calcio femminile è visto ancora come un tabù); tuttavia, per un appassionato di calcio (ancor prima che di figurine), questo album si preannuncia storico dal momento che:

    - La nazionale italiana di calcio femminile, per la prima volta nella sua storia, parteciperà per due edizioni di fila a un campionato mondiale di calcio femminile;
    - Per la prima volta nella storia del campionato mondiale di calcio femminile, la competizione è ospitata da due nazioni (Australia e Nuova Zelanda);
    - Per la prima volta nella storia del campionato mondiale di calcio femminile, le nazionali femminili che vi parteciperanno saranno 32 e non più 24.

    Secondo me, con queste premesse, posticiparne l'uscita per dare spazio a una raccolta inutile (che poi sarebbero due: non scordiamoci di "Calciatori Celebration 2022 - 23", altra raccolta inutile che la Panini ci regalerà durante questa settimana) non ha proprio senso... soprattutto dopo che ha rilasciato un'edizione digitale sulla Serie A femminile 2022 - 23 (quasi a volerne celebrare l'avvento del professionismo) per la prima volta.

    Ma io sonmo d'accordo con te.
    Purtroppo la politica della Panini sembra essere quella che ho descritto.
    Ha di fatto boicottato anche Fifa 365 quest'anno... prima per non sovrapporlo a quello del Mondiale e poi per non interferire con le vendite di Calciatori...
    Mah...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FAN
    Posts
    9,202

    Status
    Anonymous
    Su azzurri e tutto il resto concordo con voi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Su panini olanda è disponibile uno starter pack con album e box da 100

    Alla modifica cifra di... 102,90 euro
    Attached Image
    Screenshot_2023-07-13-14-11-29-16_40deb401b9ffe8e1

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gasoki @ 13/7/2023, 14:13) 
    Su panini olanda è disponibile uno starter pack con album e box da 100

    Alla modifica cifra di... 102,90 euro

    io ho già preso da un tedesco, su ebay, box da 100 + album a 96 euro inclusa spedizione.
    E 3 box da 50 a 117 euro inclusa spedizione. Sempre su ebay.
    Non aspetto le edicole...mi spiace....

    E neppure il sito italiano dove c'è solo il box da 36 bustine...assolutamente antieconomico per quantità di doppie...

    Cmq ormai solo Fifa 365 e Calciatori sono rimasti a 0,80 a pacchetto.
    E temo che a dicembre calciatori esca ad 1 euro a bustina....
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Comunque....come volevasi dimostrare... in edicola non è uscita.

    Il Mondiale è cominciato e nelle edicole non c'è nulla.

    Sul sito Panini Italia è solo disponibile il box da 36 assolutamente antieconomico; non c'è neppure l'album o uno starter pack.... ma dico, secondo quelli della Panini uno si compra il box e le figurine dove le attacca? mah....senza parole!!!

    Tra l'altro dai venditori stranieri si hanno sconti. E ci sono disponibili sia i box da 100 che quelli da 50
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    FAN
    Posts
    9,202

    Status
    Anonymous
    io infatti ho dovuto prendere tutto all estero,l album non è stato facile da trovare
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    801
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Si ma il punto è che il box da 36 è disponibile su panini Italia...
    Mentre su panini Belgio è disponibile starter pack album e box da 100 bustine (ho messo la foto qualche giorno fa)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Ragazzi, io ho preso album e box da 100 da Smallcolorfulworld (Ebay) e i box da 50 da ManuelKant (Ebay).

    Tutto con forti sconti.

    Poi, siccome mi piace avere anche un album vuoto da conservare ho preso starter pack e blister da 9 bustine da Stickerpoint.

    Trovate tutto, soprattutto in Germania
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Preso oggi euro 4,90 album più 5 bustine
     
    .
48 replies since 8/12/2022, 16:20   5778 views
  Share  
.