Se la busta non arriva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,151
    Location
    Almese (TO)

    Status
    Offline
    :ciao2: BENVENUTI !!!!


    Se non ti arrivano le figurine dall'altro utente, ma invece tu le hai inviate, che succede???

    Se la busta non vi arriva non significa che non sia stata spedita. Ritardi e smarrimenti della posta sono più che possibili, purtroppo.


    Prima di tutto OCCORRE FARE UN CONTROLLO DELLE PROPRIE SPEDIZIONI

    Chi spedisce ha l'obbligo di seguire la propria spedizione accertandosi tramite Messaggio Privato che venga consegnata all'altro utente.

    Lo staff raccomanda agli utenti di restare in contatto amichevole fino alla fine dello scambio, quando cioè entrambe le spedizioni sono state recapitate ed entrambi gli utenti abbiano rilasciato un feedback positivo.
    SE per qualche motivo ciò non avviene, l'utente che non si vede recapitare la busta non è tenuto a contattare l'altro utente per avere notizie, prima di mettere l'avviso di mancato recapito, poichè l'utente che spedisce DEVE OBBLIGATORIAMENTE accertarsi che la busta arrivi a destinazione. Basta un semplice MP e un semplice e costante controllo della propria casella dei feedback.


    BUSTA NON PERVENUTA
    se dopo 15 giorni dalla data presunta di spedizione la busta non arriva, l'utente in attesa deve mettere un AVVISO (in rosso) nella casella dei feedback dell'utente che doveva spedire.

    Se la busta arriva nei giorni successivi, questo avviso verrà cancellato e sostituito dal feedback positivo.
    Lo stesso se viene concordata e fatta una seconda spedizione.
    SE dopo 30 giorni dalla data di presunta speizione la busta NON arriva, l'avviso può essere sostituito da un feedback negativo.
    Se l'utente che doveva ricevere decide di rinunciare alle sue figurine, l'avviso resta come traccia di una consegna non avvenuta.

    Gli avvisi servono per individuare tempestivamente criticità postali in determinate zone e o scorettezze degli utenti.

    Esempio:
    CITAZIONE
    AVVISO:
    la busta con xx figurine, che da accordi doveva essere spedita il ........... ad oggi non mi è stata consegnata.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Occorre tener conto che la mancata tempestiva risposta dell'utente non necessariamente significa malafede ma può anche essere dovuta ad una temporanea impossibilità ad accedere ad internet (es. per problemi tecnici, personali...etc).

    Ricordate che è comunque importante avere verso gli altri la stessa cortesia, pazienza e tolleranza che si vorrebbe ricevere qualora fosse la propria busta a non essere consegnata.

    Per evitare sorprese, leggete ed attenetevi al regolamento e seguite le sue indicazioni : per esempio, consultare i feedback dell'altro utente, prima di accettare uno scambio.

    Preferite utenti che partecipano attivamente alla vita del forum (e che hanno le loro liste aggiornate regolarmente).

    L'utente con meno di 5 feedback ha l'obbligo di spedire per primo.

    Fate attenzione ad affrancare correttamente le buste.

    Se volete maggiori garanzie sulla spedizione, poiché ritenete “di valore” il contenuto della busta, scambiate con utenti affidabili (vedi feedback) accordandovi per una spedizione tracciata (es. raccomandata).

    In merito alla entità degli scambi, mettiamo in conto la possibilità che possa accadere qualche imprevisto : non rischiamo di spedire molte figurine con spedizioni non tracciabili e facciamo sempre un corretto bilanciamento tra le spese di spedizione e il valore commerciale del contenuto della spedizione.

    Ricordiamoci che spediamo e riceviamo figurine e non beni salva-vita.


    :saluti: :baci:

    Edited by blueorion - 8/8/2017, 16:52
     
    .
0 replies since 19/6/2017, 22:19   407 views
  Share  
.