SCAMBIO FIGURINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    IL MONDO MAGICO DELLO SCAMBIO FIGURINE
    scambio figurine



    Ciao
    Magari siete indaffarati e di corsa, ma prendetevi una pausa, un respiro.

    5 anni fa mia figlia ricevette un album delle figurine calciatori Panini davanti alla scuola elementare, con alcune bustine in regalo, una promozione che la Panini faceva di fronte alle scuole. Arrivata a casa mi chiese: "papà lo facciamo insieme?"

    Un padre che riesce ad accoppiare calcio, passare tempo con una figlia e le figurine ... "CERTO! Facciamo l'album delle figurine calciatori insieme!!" le dissi!

    Gli amichetti di classe con cui poteva scambiare erano spietati! furbi e prepotenti! con lei lo scambio di figurine era solo a loro completo vantaggio, a volte le prendevano il mazzo di figurine per vedere le doppie e poi le sottraevano diverse decine di figurine! E lei arrivava a casa a piangere come una fontanella per l' ingiustizia subita. Non sono un padre che va a dare una lezione ai bimbi prepotenti, piuttosto insegno a non reagire ai torti e cercavo in cuor mio una via d'uscita per una cosa bella che stava diventando invece "pesante"!

    Un giorno mi viene in mente di cercare su internet se era possibile scambiare figurine calciatori Panini online, vado sul sito della Panini e mi confonde, dovevo cercare una singola figurina, poi mi contattava un utente, non ci capivo nulla!!!

    Cerca e cerca e mi sono imbattuto in questo forum, un forum di scambio delle figurine calciatori e cucciolotti online! l'ho scelto perché tra quelli che avevo visto mi sembrava tranquillo e riservato, altri mi sembravano troppo confusionari, affollati,disorganizzati come quello della Panini. Quell'anno abbiamo finito la collezione scambiando su questo forum.

    E l'anno dopo pure.

    E l'anno dopo ancora, ma poi in seconda media mi ha "mollato" ed io che ne frattempo avevo rinverdito la mia vecchissima passione per gli autoadesivi e per le figurine non ho più smesso.

    Poi mi proposero di entrare nello staff del forum di scambio figurine calciatori e cucciolotti.
    Pensavo che quei sorrisi che avevo visto fare a mia figlia nell'aprire le buste e attaccare figurine!!!! Sarebbero stati gli stessi sorrisi che avrei "donato" col mio impegno nello staff ai ragazzi che scambiavano.

    Poi ho iniziato a comprare su ebay lotti di figurine ed a finire album di anni passati, ho cominciato a frequentare diversi forum della rete, ma sempre questo è rimasto il mio preferito. Forse perché ci sono "nato", ma anche perché è a misura di persona.

    Questo forum (che dagli altri forum è conosciuto come "quello celeste") è nato nell'aprile del 2009. Non è il più grande della rete, ma almeno si può vantare di non avere mai "rubato" utenti agli altri forum, di non essere mai stato prepotente, di non avere esercitato la forza gravitazionale della propria grandezza per tentare di "uccidere" la pluralità dei forum di scambio figurine! NOi accogliamo gli utenti degli altri forum, che diventano nostri amici e sono liberi di scambiare in più forum, senza approfittarci della nostra posizione dominante per tentare di fare rompere la relazione di scambio figurine calciatori e cucciolotti tra l'utente e l'altro forum. Questo è solo un luogo dove vogliamo scambiare figurine calciatori e cucciolotti e tex, ed NBA, e champions, e altro senza dovere preoccuparci di altro, solo divertimento. E tentiamo di farlo più semplice possibile e dandoci una mano!

    In questo forum non ci piacciono i furbi! Andate negli altri se volete proporre scambi ingiusti, qui vogliamo scambiare con FAIRPLAY.

    Le figurine sono un gioco e qui giochiamo, non facciamo del lucro!

    Noi siamo orgogliosi di rivedere ogni anno i nostri amici tornare a scambiare con noi. Amiamo vedere genitori e nonni e nonne che metton mano al PC, e pur inesperti cercano di aiutare figli e nipoti a finire gli album di figurine. A noi piace pensare che i ragazzi scambiano qui con noi e hanno piacere nel cercare e nello sfogliare il proprio mazzo di figurine. Noi abbiamo passione e per questo gli appassionati ed i collezionisti possono trovare da e noi e con noi il giusti divertimento, informazioni e gioco!

    Le figurine aiutano la memoria visiva, fanno fare di conto, aiutano la memoria matematica, permettono di negoziare, giiocare e divertirsi! Sono un passatempo sano ed economico. Le figurine calciatori Panini hanno accompagnato i ragazzi di diverse generazioni dal 1962 in avanti e fanno oramai parte della nostra storia!

    Ma offriamo anche servizi ed informazioni per essere sempre all’altezza delle aspettative dei nostri amici/utenti. Li offriamo anche a coloro che ci visitano semplicemente, senza iscriversi, con la speranza che vorranno approfittare del nostro servizio di scambio online.


    Massimo
    :saluti: :saluti:

    Spero che vi sia stato utile il nostro lavoro. Se volete scambiare figurine con noi cliccate sulla scritta che segue:
    GUIDA DI ORIENTAMENTO PER INIZIARE A SCAMBIARE FIGURINE CON NOI IN QUESTO FORUM

    Se invece volete curiosare nel nostro forum per trovare altre RECENSIONI,, Curiosità o pagine sul collezionismo cliccate sulle scritte che seguono:

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE AL COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE ALLE INFORMAZIONI, CURIOSITA' E NOVITA' sul COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI di SCAMBIO FIGURINE - CLICCA, TROVA ed ENTRA per SCAMBIARE LA TUA COLLEZIONE

    Edited by blueorion - 19/7/2017, 17:42
     
    .
0 replies since 27/6/2017, 00:41   723 views
  Share  
.