IO SCAMBIO CON FAIRPLAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Buongiorno, mi faccio portavoce dello staff di scambiofigurine, a costo di volere sembrare moralisti anche nallo scambio delle figurine, chiediamo attenzione su una questione importante.
    Come sapete quest'anno la Panini ha contingentato le figurine speciali, scudetti di A, B e C, maglie, allenatori, squadre di serie b e le ultime della nazionale che verrà.
    Abbiamo diversi post per le varie collezioni dei vari anni in cui è spiegato il meccanismo che render rare le figurine e potete trovare anche l'elenco numerico delle figurine.

    Per questo tutti abbiamo tante mancanti di quel tipo nelle varie collezioni, per farvi il mio esempio per finire 3 serie del 2014-15 ho dovuto fare già 3 ordini alla Panini per 210 figurine in totale, tutte speciali.
    Capiamo che chi deve finire l'album o le serie ha la tentazione di chiedere soprattutto ad utenti nuovi le figurine speciali, perchè gli servono.
    Pensate quando poi l'utente si accorgerà che è stato "depredato" delle figurine che tutti gli avrebbero chiesto, e che la sua possibilità di scambiare contro figurine speciali è ridotta al lumicino perchè gli sono state portate via.
    Come farà lui a sua volta a finire l'album? A terminare le figurine speciali se non ne ha da scambiare e se gli utenti gli chiederanno uno scambio alla pari?
    Magari si farà furbo e chiederà agli utenti appena arrivati figurine speciali in cambio di figurine normali …. vogliamo che sia questo il forum?
    Il forum è un luogo dove ragazzi e genitori scambiano figurine per finire la raccolta. Non dovrebbe accogliere furbizia.

    Proponiamo FAIRPLAY. A tutti quelli che leggeranno questo messaggio e che saranno d'accordo, proponiamo di <b>SCAMBIARE ALLA PARI le figurine SPECIALI. O SCAMBIARE OFFRENDO ALCUNE FIGURINE IN PIU', spiegando che è per compensare le figurine speciali che si stanno chiedendo.
    Anche perchè non dobbiamo fare in modo che chi non ne ha più, di figurine speciali, non possa scambiare!
    Chi aderisce potrebbe inserire questo bannerino collegato con il presente messaggio, una volta che fosse postato pubblicamente, sulle liste o in firma; fi offriamo sotto il bannerino anche il codice da copiare ed incollare dove volete, firma o sotto le liste:
    scambio con fairplay
    CODICE
    [IMG=scambio con fairplay]https://i.imgur.com/bl5HyFE.jpg[/IMG]


    Quindi ognuno che propone scambi con maggior numero di figurine speciali, dovrebbe avvisare gli utenti nuovi, e compensare con qualche figurine aggiunta. Sarà poi l'utente che riceve la proposta a scegliere in libertà ma sapendo! Sarà lui a decidere.

    Nei post a seguire, di questa discussione, cercheremo di annotare le figurine speciali delle altre raccolte Panini. Basta scorrere la discussione per leggere i post.


    Vi ringrazio dell'attenzione
    Massimo

    Edited by mass!mo - 21/1/2024, 11:47
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    TOP affidabilita'
    Posts
    1,230
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ho terminato la raccolta card ADRENALYN 2017/2018 ed ho un bel pò di doppie che vorrei scambiare per dare una mano a terminare la raccolta calciatori 2016/2017 dei piccoli boss.
    Sto provando a contattare chi ha terminato la raccolta ed ha delle doppie ma non saprei quale "concambio" usare nel caso volessero scambiare.
    Una card base ADRENALYN vale 2 figurine? e quelle special?
    Di solito per 10 figurine mancanti quanti pacchetti nuovi si spediscono?
    Esiste una sezione guida per scambi tra diverse raccolte?
    Grazie

    Andrea
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,151
    Location
    Almese (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghosttrack @ 24/2/2018, 22:56) 
    Ho terminato la raccolta card ADRENALYN 2017/2018 ed ho un bel pò di doppie che vorrei scambiare per dare una mano a terminare la raccolta calciatori 2016/2017 dei piccoli boss.
    Sto provando a contattare chi ha terminato la raccolta ed ha delle doppie ma non saprei quale "concambio" usare nel caso volessero scambiare.
    Una card base ADRENALYN vale 2 figurine? e quelle special?
    Di solito per 10 figurine mancanti quanti pacchetti nuovi si spediscono?
    Esiste una sezione guida per scambi tra diverse raccolte?
    Grazie

    Andrea

    ti ho risposto nella discussione "Banco Figurine"....
     
    .
2 replies since 1/7/2017, 15:54   487 views
  Share  
.