Come staccare / rimuovere le figurine da un album con metodo SPRAY / solvente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho già illustrato nel forum 3 metodi per staccare le figurine, recentemente ne ho sperimentato un quarto molto veloce.

    Nei ferramenta esistono degli SPRAY SOLVENTI rapidi in bomboletta. Hanno costo variabile da circa 3 euro a 7-8 Euro. Hannoc omportamento ed efficacia diversa a seconda della colla da sciogliere, quindi potreste doverne provare diversi per trovare quello giusto. DIversi sono in vendita anche su ebay, basta cercare:

    SPRAY RIMUOVI ETICHETTE
    o
    SPRAY RIMUOVI ADESIVI

    provare per credere, ecco il più economico

    JRXNXpC


    Inutile dire che funziona su diversi album, ma negli anni la Panini e le altre case editrici hanno prodotto con ogni tipo di colla! NON ESISTE QUINDI UN PRODOTTO MIRACOLOSO, per questo le varie soluzioni vanno provate .... E CON PRUDENZA!!

    In ogni caso questo prodotto, almento dalle informazioni commerciali sembra innocuo per la salute! BUONE PROVE!!

    AGGIORNAMENTO!! ho trovato il prodotto miracoloso!!

    OGGI SONO ANDATO IN UN NEGOZIO DI RESTAURO E DOPO VARIE PROVE HO TROVATO QUELLO CHE FA PER ME. AVEVO PORTATO UN ALBUM DEL 1986-87 CHE NON RIUSCIVO A STACCARE IN NESSUN MODO SENZA RISCHIARE DI DANNEGGIARE IL TUTTO, E SONO RIUSCITO A STACCARE LE FIGURINE IN MODO SEMLPLICE; ECCO IL VIDEO





    SE VOLETE IL NOME DEL SOLVENTE SPRAY CONTATTATEMI PER MESSAGGIO, CLICCANDO SULL'INDIRIZZO QUI SOTTO:

    http://scambiofigurinecalciatoricucciolott...934&p=419351480
    SCRIVETE IL TESTO DEL MESSAGGIO DI RICHIESTA ED INVIATE.

    Se la figurine erano attaccate con CELLINA, clicca sulla scritta di seguito che ti collega con la pagina:
    STACCARE FIGURINE ATTACCATE CON CELLINA

    Per staccere le autoadesive oltre il 1972 leggi una delle seguenti cliccando sulla scritta cjhe ti collega con la pagina:
    STACCARE FIGURINE CON ILMETODO SPRAY SOLVENTE

    STACCARE FIGURINE CON IL METODO A SOLVENTE

    COME STACCARE LE FIGURINE CON METODO A VAPORE

    STACCARE FIGURINE CON METODO AD ACQUA CALDA



    CIAO :)

    MASSIMO

    Se volete scambiare con NOI, e non avete ancora la casella dei feedback e non siete in regola col forum, cliccate sulla scritta che segue e leggerete cosa fare:
    GUIDA DI ORIENTAMENTO PER INIZIARE A SCAMBIARE FIGURINE CON NOI IN QUESTO FORUM

    Se invece volete curiosare nel nostro forum per trovare altre RECENSIONI,Curiosità o pagine sul collezionismo cliccate sulle scritte che seguono:

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE AL COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE ALLE INFORMAZIONI, CURIOSITA' E NOVITA' sul COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI di SCAMBIO FIGURINE - CLICCA, TROVA ed ENTRA per SCAMBIARE LA TUA COLLEZIONE

    Edited by mass!mo - 20/2/2022, 00:53
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    23
    Location
    Alpi Colombine

    Status
    Offline
    Ciao Mass!mo,
    qual è il nome dello spray a solvente che utilizzi? Vorrei cimentarmi sull'album di Marco Polo, targato 1982, e avrei intenzione di provare sia con acquaragia che con lo spray da te usato sul video.
    Voglio seguire il tuo consiglio di provare i vari prodotti a solvente.
    Grazie.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    :)

    CITAZIONE (M@x71 @ 7/10/2021, 13:29) 
    Ciao Mass!mo,
    qual è il nome dello spray a solvente che utilizzi? Vorrei cimentarmi sull'album di Marco Polo, targato 1982, e avrei intenzione di provare sia con acquaragia che con lo spray da te usato sul video.
    Voglio seguire il tuo consiglio di provare i vari prodotti a solvente.
    Grazie.

    non posso scrivertelo qui per ovvi problemi di pubblicità, ti scrivo in messaggio!

    :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    FAN
    Posts
    23
    Location
    Alpi Colombine

    Status
    Offline
    Grazie Massimo, ti ringrazio di cuore per la condivisione di informazioni.
     
    .
3 replies since 1/7/2017, 17:04   5673 views
  Share  
.