Carte / CARD Adrenalyn XL 2024 serie A Panini Italia - quando esce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Amministratore

    Group
    Administrator
    Posts
    23,766
    Location
    mass!mo

    Status
    Offline
    CALCIATORI SERIE A ADRENALYN XL 2023 2024 PROSSIMAMENTE IN EDICOLA DA AGOSTO/SETTEMBRE 2023 !!!!!


    LEGGETE LA RECENSIONE SULLA NUOVA COLLEZIONE :qui: QUI



    adrenalyn-2023-2024-logo



    Amici collezionisti

    Anche quest'anno Panini si prepara a fare uscire la NUOVA fantastica collezione di carte collezionabili: le Adrenalyn!
    La distribuzione nelle edicole è prevista

    dalla metà di agosto ed entro la metà di settembre



    E' la prima collezione relativa al campionato maggiore di serie A e dunque normalmente è concomitante con l'inizio del campionato maggiore che quest'anno parte il 20 agosto 2023.

    Le cards non sono solo elementi da collezione : ogni card ha tre valori di punteggio che consentono di utilizzare le stessa in un appassionante gioco virtuale con gli amici oppure on line : vince chi indovina una formazione con i massimi punteggi nei vari settori di gioco !!

    La precedente collezione si è rivelata non solo ricca di novità, ma straordinariamente complessa e piena di cards speciali, limited edition e rare che hanno costretto i collezionisti ad una spesa enorme !!!! :stressato:

    Infatti, le BASE CARDS sono uscite nei pacchetti da 1 euro, seguite da bustine PREMIUM e PREMIUM ORO e dal TIN BOX : come era già successo due anni prima le cards PLUS ( con aggiornamenti di calciomercato ) sono uscite con i pacchetti ordinari circa due mesi dopo, costringendo i collezionisti ad agguerrirsi per evitare di comprare pacchetti normali senza aggiunta di PLUS.

    UN BEL PASSO INDIETRO rispetto alle due edizioni precedenti con l'inserimento delle PLUS nelle bustine TEMPI SUPPLEMENTARI che aveva permesso ai collezionisti di trovare subito le cards di aggiornamento con pacchetti a loro dedicati......

    Sicuramente Panini ha voluto guadagnare di più con la vendita dei pacchetti con cards PLUS e normali mischiate assieme.


    Pertanto, anche per quest'anno verrà probabilmente confermato il sistema di mischiare cards della prima serie a quelle PLUS......

    QUINDI....................aspettate a comprare MOLTI pacchetti all'inizio della collezione !!!

    OVVERO : non abbiate fretta di completare la serie delle cards della collezione prima della uscita delle PLUS...... altrimenti avrete, acquistando pacchetti contenenti le PLUS molte, moltissime doppie della serie base.

    Abbiate pazienza e coraggio : la collezione si conclude, ma bisogna mettere in conto di arrivarci a gradi e non tutto subito.

    Se no, la spesa sarà vertiginosa..... :roarr:


    Come l'anno prima questì'anno sono uscite le

    INSTANT

    ..... cards che celebravano momenti particolari del campionato, dichiarate rare, ordinabili solo per un periodo di tempo e a tiratura limitata.....nonchè le cards MOMENTUM... ( edizioni a tiratura limitata di alcune cards con grafica particolare )

    Francamente una nuova delusione...... TROPPE e assolutamente costose .... una collezione nella collezione che peraltro sa di poco..... non arricchiscono l'album e non hanno attinenza con la collezione

    Oltre tutto deludenti nella grafica ( più brutte della base cards ) e nei soggetti scelti ( in alcuni casi ripetititvi ) ..... :roarr:

    La nuova collezione sarà composta da 460 cards suddivise in varie categorie ( oltre alle base le categorie speciali che varieranno in qualche voce ) : ci saranno sempre tante cards speciali comunque.
    SONO le più belle dal punto di vista serigrafico e quelle che suscitano più curiosità ......

    Sicuramente AMPLIATA E RICCA DI CARDS supplementari ...... e sempre molto costosa.

    LA COPERTINA DI QUEST'ANNO ??????



    PANINI utilizza i colori della collezione Adrenalyn LIGA SANTANDER dell'anno precedente.

    Quindi eccola qui :




    Non credo che Panini cambierà strategia....occorre davvero molto denaro per completare la collezione e quindi pensateci bene prima di iniziare........soprattutto se avete figli piccoli....

    Mettete subito i paletti : finire la collezione oppure comprare qualche pacchetto ogni tanto per divertimento !!!

    Se decidete di finire la collezione, preparatevi a molte sorprese..... Panini SA che la collezione ( collegata al gioco online ) è preda di giocatori che fanno follie per le partite virtuali...quindi OCCHIO ! Non si farà problemi a fare uscire sempre più cards ....

    Per quanto riguarda il prezzo delle bustine, non cambierà ( 1 euro per il pacchetto da 6 cards, 5 e 10 euro per le bustine premium e premium oro ).

    Il guadagno verrà dall'aggiunta di cards speciali, limited .... avranno fantasia vedrete !!!


    Teniamo a precisare che, in previsione dell'alto costo che sarà necessario spendere per acquistare tutte le pubblicazioni ( edizioni speciali, riviste abbinate e bustine limited edition ), è fondamentale riuscire a scambiare le cards doppie qui nel forum per contenere i costi !!!

    Per questo, scambiate con noi!!! SIAMO IL FORUM PIU’ grande da mesi, il PRIMO IN ASSOLUTO sulla collezione ADRENALYN, GRAZIE DELLA PREFERENZA.. Vi aspettiamo !!! :saluti: :ciao a tutti:

    A presto per prossime dettagli e immagini che vi daremo ovviamente in anteprima rispetto agli altri siti ed alle diffusioni commerciali Panini! ;) ... sappiate che con la stessa passione con cui scriviamo questi articoli, cerchiamo informazioni e collezioniamo, e saremmo ovviamente lieti di ospitarvi nella nostra comunità!

    Se vorrete leggere altre interessantissime pagine sulle pubblicazioni delle figurine dall'alteguerra ad oggi, vi inserisco di qeguito i collegamenti:

    Leggi qui la storia del campionato di calcio serie A fino al 1960
    Leggi qui la storia delle figurine
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 1949 al 1960
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 1960 al 1970
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 1970 al 1980
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 1980 al 1990
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 1990 al 2000
    Leggi qui la storia delle raccolte di figurine calciatori dal 2000 al 2010


    Per inscrivervi e scambiare figurine con noi è facile!! Guardate in alto sulla barra celestona trovate il tasto REGISTRATI, ciccatelo e seguite le istruzioni.

    Una volta ISCRITTI, per capire come scambiare figurine con noi cliccate sulla scritta che segue cominciate subito a mettere le liste, oppure inseritevi il sito tra i preferiti e ritornate quando sarà iniziata la collezione:[/size]
    GUIDA DI ORIENTAMENTO PER INIZIARE A SCAMBIARE FIGURINE CON NOI IN QUESTO FORUM

    Se invece volete curiosare nel nostro forum per trovare altre RECENSIONI,, Curiosità o pagine sul collezionismo cliccate sulle scritte che seguono:

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE AL COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI DEDICATE ALLE INFORMAZIONI, CURIOSITA' E NOVITA' sul COLLEZIONISMO DI FIGURINE - CLICCA E TROVA LA TUA LETTURA

    ELENCO DELLE SEZIONI di SCAMBIO FIGURINE - CLICCA, TROVA ed ENTRA per SCAMBIARE LA TUA COLLEZIONE

    Edited by blueorion - 17/1/2024, 21:08
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    12,151
    Location
    Almese (TO)

    Status
    Offline
    up aggiornato !
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Come posso fare per vedere la copertina della raccolta spagnola? Se è uscita
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    467
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Baldi2 @ 9/7/2021, 19:33) 
    Come posso fare per vedere la copertina della raccolta spagnola? Se è uscita


    È questa
    Attached Image
    Screenshot_20210709-193959052_1

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Ma prendono spunto solo per la copertina o anche per le card?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    467
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Anche per le card
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    + di 100 feedback

    Group
    Staff
    Posts
    1,381
    Location
    Massafra

    Status
    Offline
    Secondo me sarà davvero bella il prossimo anno... Ma io non la farò: troppi soldi sprecati tra pacchetti, starter e Tim box...

    Calciatori panini tutta la vita!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    467
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco1909 @ 9/7/2021, 21:31) 
    Secondo me sarà davvero bella il prossimo anno... Ma io non la farò: troppi soldi sprecati tra pacchetti, starter e Tim box...

    Calciatori panini tutta la vita!

    Anche secondo me, io la farò ma non la completerò, la voglio fare soprattutto per questo calciomercato, per i giocatori e gli allenatori che cambiano squadra e quindi vederli per la prima volta con la maglia di un altra squadra
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    320

    Status
    Offline
    Io non so se la farò perché nella mia città nessuno la fa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    467
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Baldi2 @ 9/7/2021, 22:54) 
    Io non so se la farò perché nella mia città nessuno la fa

    Anche nella mia però la colleziono anche perché ormai colleziono tutte le collezioni delle figurine dei calciatori e quindi almeno l album lo prendo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    110
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Tante novità Adrenalyn 2021-22 una di questa è rappresentata dagli scudetti.


    https://scontent.ffco2-1.fna.fbcdn.net/v/t...b21&oe=60EF1C50
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    110
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    https://cdn.wallapop.com/images/10420/a8/k...ictureSize=W640
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciao_ciao_008 @ 9/7/2021, 22:56) 
    CITAZIONE (Marco Baldi2 @ 9/7/2021, 22:54) 
    Io non so se la farò perché nella mia città nessuno la fa

    Anche nella mia però la colleziono anche perché ormai colleziono tutte le collezioni delle figurine dei calciatori e quindi almeno l album lo prendo

    Io invece compro qualche bustina e l'album
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    FAN
    Posts
    467
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Baldi2 @ 10/7/2021, 13:13) 
    CITAZIONE (ciao_ciao_008 @ 9/7/2021, 22:56) 
    Anche nella mia però la colleziono anche perché ormai colleziono tutte le collezioni delle figurine dei calciatori e quindi almeno l album lo prendo

    Io invece compro qualche bustina e l'album

    Io di solito prendo album, tin box, tin box platinum, bustina premium oro e qualche bustina, fino a due anni fa le raccolte le completavo però ora non le completo più perché per completarle bisogna spendere molto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    + di 100 feedback

    Group
    Staff
    Posts
    1,381
    Location
    Massafra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nunz10 @ 10/7/2021, 12:26) 
    Tante novità Adrenalyn 2021-22 una di questa è rappresentata dagli scudetti.


    https://scontent.ffco2-1.fna.fbcdn.net/v/t...b21&oe=60EF1C50

    Molti belli gli scudetti!
     
    .
903 replies since 19/6/2019, 10:34   218867 views
  Share  
.